(Sesto Potere) – Bologna – 20 febbraio 2024 – Liberamente, il salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta, che si terrà a Bologna, presso il quartiere fieristico, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio arriva alla sua diciottesima edizione e continua a crescere in qualità e quantità dell’offerta.
Anche quest’anno il cuore della manifestazione sarà costituito dallo spazio dedicato ai camper, il mezzo più apprezzato da tutti coloro che amano le vacanze outdoor e prive di vincoli e dallo Sport Village, area promossa dal CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna con l’obiettivo primario di promuovere sani stili di vita e, in particolare, le attività sportive. In entrambi i casi sono già previsti numeri da record.
I camperisti che hanno prenotato una piazzola nell’area antistante il quartiere fieristico hanno già superato quota mille; altrettanti sono gli studenti attesi nella prima giornata, pronti a provare le sessanta discipline presenti.
Ma l’offerta di svago e divertimento messa a punto dagli organizzatori non si ferma; infatti, contemporaneamente, si terranno, tra l’altro, anche Mantra, il Festival del Benessere e del Mondo Olistico, Play On Tour, versione itinerante del Festival ludico più seguito a livello nazionale, Figurine Expo, mostra mercato della figurina da collezione, la finale nazionale di Car Entertainment.
I dettagli della manifestazione di BolognaFiere, organizzata dalla società Multimedia Tre e che ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito e dell’Ufficio Scolastico per l’Emilia-Romagna, saranno presentati durante una conferenza stampa che si terrà domani mercoledì 21 febbraio alle ore 11.00, a Bologna, presso la sala Savonuzzi di Palazzo d’Accursio.
Parteciperanno: Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport del Comune di Bologna, Antonio Bruzzone, Ceo di BolognaFiere, Giuseppe Tanesini, Project Manager di Multimedia Tre Srl, Andrea Dondi, Presidente CONI Emilia-Romagna, Tamara Pezzi, direttrice artistica Festival Mantra, Giancarlo Valenti, vicepresidente Camper Club Italia.