martedì, Dicembre 2, 2025
HomeEmilia-RomagnaImprese, visita del sindaco Zattini, dell’assessore Casara e di Ferrante (Confindustria)...

Imprese, visita del sindaco Zattini, dell’assessore Casara e di Ferrante (Confindustria) alla Marcegaglia di Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 2 dicembre 2025 – “Un’eccellenza mondiale”. Così Lorenzo Bonacina, Direttore di Marcegaglia Forlì, ha definito lo stabilimento di via Enrico Mattei, nella zona industriale di Villa Selva, nel corso di una visita del sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dell’Assessore alle imprese, Paola Casara e di Massimo Ferrante, Coordinatore di Confindustria Romagna Forlì-Cesena.
“Il sito di Forlì, con più di 410 dipendenti diretti, una superficie di 290 mila mq e una capacità produttiva di 280mila tonnellate annue, è il più grande al mondo per la produzione di tubi saldati d’acciaio inossidabile e fa parte di un Gruppo da 7,5 miliardi di fatturato. Stiamo parlando di un modello di business unico” – ha aggiunto Bonacina – “un punto di riferimento per standard qualitativi elevati, attenzione alle energie rinnovabili, ambiente e sicurezza sul lavoro.”
“Marcegaglia è sinonimo di efficienza e leadership mondiale” – ha dichiarato il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini. “Ringrazio la famiglia Marcegaglia e tutti i vertici aziendali dello stabilimento di Forlì per le ottime performance e la qualità degli investimenti. Per un sindaco di un territorio come il nostro, vocato alla piccola-media imprenditorialità, lo stabilimento di Villa Selva è un valore aggiunto, un motivo di orgoglio per l’intera comunità”.