mercoledì, Maggio 14, 2025
HomeBolognaImola, in attesa del Gp evento su innovazione e connubio fra Formula...

Imola, in attesa del Gp evento su innovazione e connubio fra Formula 1 e volo spaziale

(Sesto Potere) – Imola – 14 maggio 2025 – L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella storia della F1: il AWS F1 Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, in programma dal 16 al 18 maggio 2025.

E intanto il mondo della Formula 1 e quello del volo spaziale si danno appuntamento domani, giovedì 15 maggio, alle 18 al padiglione del Made in Italy presso la Fan Zone dell’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

L’occasione è l’incontro ‘Beyond Earth – Innovation at the intersection of Formula 1 and Spaceflight’, organizzato dal Comune di Imola insieme a Terre&Motori, giunto alla sua seconda edizione dopo l’esordio nel 2024.

L’evento è moderato da Maria Leiter e sarà introdotto dai saluti istituzionali del sindaco Marco Panieri, del vicepresidente dell’Emilia-Romagna con delega allo Sviluppo economico Vincenzo Colla, del presidente di Anser – Consorzio aerospaziale della Regione Emilia-Romagna Alessandro Curti e del vicedirettore del Ciri Aerospace Alessandro Talamelli.

Parteciperanno Walter Villadei, colonnello dell’Aeronautica militare italiana, Anilkumar Dave, Space economy advisor, Francesca Paoli, ceo Dino Paoli, vicepresidente Acer e vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia, Alessandro Fabbri, co-founder di Novae, e Andrea Sorbello di Barilla Group.

Davanti a una sala piena di imprenditori e manager del settore e studenti universitari gli esponenti del settore aerospaziale, dell’automobilismo e dell’innovazione tecnologica italiana dialogheranno sui profondi mutamenti che in quest’epoca storica interessano le tecnologie, le innovazioni e le tecniche all’interno di due ambiti tra i più suggestivi al mondo, quello della Formula 1 e quello dell’aerospazio.