mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeBolognaImam di Bologna espulso dall'Italia: "Rivedicava sostegno ad Hamas"

Imam di Bologna espulso dall’Italia: “Rivedicava sostegno ad Hamas”

(Sesto Potere) – Bologna – 8 ottobre – “Esprimo viva soddisfazione per il provvedimento assunto dal ministro Piantedosi con cui si è disposto l’allontanamento di Zulfiqar Khan dal territorio nazionale. Il continuo incitamento all’odio e alla violenza da lui compiuto e particolarmente aggravatosi dopo i fatti drammatici del 7 ottobre scorso, imponevano l’assunzione di una posizione chiara anche per dimostrare che nel nostro territorio non c’è spazio per chi professa odio e intolleranza”.

Lo dichiara in una nota il deputato di FdI Galeazzo Bignami, vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, commentando il decreto firmato venerdì scorso (e notificato oggi) dal ministro dell’Interno Piantedosi con cui si dispone l’allontanamento dal territorio nazionale di Zulfiqar Khan, l’imam della moschea ‘Iqraa’ di via Jacopo di Paolo, nella Bolognina, quartiere di Bologna, che rivendicava il sostegno all’operato di Hamas.

“Avevamo segnalato con la nostra interrogazione al ministro dell’Interno la pericolosità sociale di questo predicatore di odio, che per il tramite dei suoi sermoni, soprattutto dopo il 7 ottobre, aveva attaccato con inaccettabili insulti, gli ebrei, gli americani e tutto il mondo occidentale, rivendicando il sostegno ad Hamas. Dopo la nostra interrogazione con arroganza l’Imam aveva addirittura minacciato di seguire le vie legali contro di noi. Evidentemente le nostre osservazioni e preoccupazioni erano più che fondate. Su questi temi Fratelli d’Italia non arretrerà di un millimetro”, lo affermano il deputato di Fratelli d’Italia Sara Kelany, responsabile immigrazione del partito, e il senatore bolognese di Fratelli d’Italia Marco Lisei

Esprimono soddisfazione per il provvedimento varato dal Viminale anche  i deputati emiliani della Lega Laura Cavandoli (di Parma) e Davide Bergamini (di Bondeno).