lunedì, Dicembre 16, 2024
HomeEmilia-Romagna"Illumina il Natale": un successo anche il terzo weekend cervese

“Illumina il Natale”: un successo anche il terzo weekend cervese

(Sesto Potere) – Cervia – 16 dicembre 2024 – E’ stato un grande successo di pubblico anche il terzo weekend con le iniziative di “Illumina il Natale, il programma degli eventi che movimenteranno la nostra città fino all’Epifania.

A trascinare l’entusiasmo a Milano Marittima sono stati i concerti degli Herpes Live show e dei Moka Club.

Nel pomeriggio di sabato il gruppo pisano ha regalato al pubblico un viaggio musicale nel tempo con i grandi successi degli anni ’70 e ’80.

Domenica pomeriggio i Moka Club hanno fatto ballare i numerosi presenti con la musica dagli anni ’80 fino ai giorni nostri e le loro ormai famose “coreografie danzanti”, in una pura atmosfera di festa.

Complici gli eventi organizzati e le belle giornate, il centro di Milano Marittima è stato visitato da tante persone e famiglie, che anche grazie alla sosta gratuita promossa per tutte le festività, hanno passeggiato nelle tradizionali vie dello shopping, tra le installazioni luminose e gli allestimenti a carattere natalizio di XMAS Arts-Il Natale è un’opera d’arte, organizzato da Andrea Prada del Gruppo Euforika in collaborazione con Proloco Milano Marittima.

Grande riscontro di pubblico anche a Cervia per le iniziative del fine settimana di Cervia Christmas Family, organizzato dal Consorzio Cervia Centro.

Domenica mattina i bambini delle scuole elementari Carducci di Castiglione, Fermi di Pisignano, Deledda e Spallicci di Cervia, accompagnati dai loro insegnanti, si sono alternati in un clima festoso sul grande palco di Piazza Garibaldi, intonando canzoni natalizie e successi internazionali.

L’evento, che è stato preceduto dalle parole di ringraziamento del sindaco Mattia Missiroli, ha visto come madrina e presentatrice d’eccezione l‘assessora alla Scuola Federica Bosi.

Nel pomeriggio di ieri oltre 60 cani ed i loro accompagnatori hanno animato la Piazza Garibaldi con l’ormai tradizionale appuntamento L’Assistente di Babbo Natale.

La divertente sfilata, inaugurata dal vicesindaco Gianni Grandu e che si è conclusa con l’esibizione dell’Unità cinofila della Croce Rossa Italiana, è stata anche l’occasione per raccogliere fondi a favore degli animali del Canile di Cervia.

Sempre ieri pomeriggio si è svolto presso la chiesa di Sant’Antonio a Cervia il Concerto di Solidarietà, a cui l’assessore Mirko Boschetti ha portato i saluti dell’Amministrazione, a favore dei progetti di sviluppo di Avsi nel mondo. Il concerto, che è ormai una tradizione natalizia cervese, ha visto l’esibizione del Coro e Quintetto d’Archi Ad Novas e di 40 alunni della scuola secondaria di primo grado “IC Cervia 3”, sotto la direzione di Monica Poletti.

 Nei prossimi giorni si scopriranno le iniziative previste per il prossimo fine settimana.

Calendario dettagliato di “Illumina il Natale” e aggiornamenti in www.turismo.comunecervia.it/