domenica, Novembre 30, 2025
HomeEmilia-RomagnaIl sostegno di Forza Italia Forlì all'Associazione Morgagni Malattie Polmonari

Il sostegno di Forza Italia Forlì all’Associazione Morgagni Malattie Polmonari

(Sesto Potere) – Forlì – 30 novembre 2025 – Ieri una delegazione di Forza Italia di Forlì ha incontrato l’Ammp, l’Associazione Morgagni Malattie Polmonari, presieduta dal Presidente Ing. Matteo Buccioli.

Per l’occasione i forzisti hanno portato i saluti di Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia.

Presenti Barbara Semeraro, coordinatrice comunale del partito a Forlì, Giulia Versari capogruppo consiliare comunale di Forza Italia e coordinatrice provinciale dei giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena, Joseph Catalano, responsabile regionale dell’organizzazione del partito, l’avv. Maria Elena Versari. 

Rosaria Tassinari ha ringraziato i volontari che: “svolgono quotidianamente questo importante ruolo sanitario a sostegno delle persone che soffrono di questa malattia rara”.

“Come partito, ma anche come semplici cittadini, abbiamo portato la nostra vicinanza e condivisione di un progetto che vede l’associazione in prima linea nella missione di sostenere la ricerca scientifica sulle patologie rare polmonari. Riteniamo che sia importantissimo sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie in generale e, nel caso in particolare, nella difesa dell’apparato respiratorio”: commentano i delegati azzurri. 

L’Ammp ogni anno dedica una giornata all’incontro tra medici, pazienti, parenti e volontari per parlare insieme delle problematiche di vita che ogni giorno i pazienti e le loro famiglie affrontano, un momento di condivisione che cresce ogni anno.

“Forza Italia, nel ricordare che la tutela della salute è un diritto dei cittadini, è convinta che un apporto determinante al sistema socio-sanitario pubblico possa aversi dalle esperienze delle organizzazione non lucrative di utilità sociale private che senza scopo di lucro dedicano la loro preziosa attività a finalità di solidarietà e benessere collettivo o tutela di particolari categorie e soggetti più fragili, concorrendo a quella rete dei percorsi di cura per le patologie croniche e ad alta incidenza a cui come partito non faremo mai venire meno il sostegno”: affermano gli esponenti di Forza Italia.