venerdì, Giugno 7, 2024
HomeEmilia-Romagna'Il Rock è tratto 2024', domani la seconda semifinale

‘Il Rock è tratto 2024’, domani la seconda semifinale

(Sesto Potere) – Savignano sul Rubicone (Fc), 6 giugno 2024 – Il Rock è tratto 2024 giunge alla seconda semifinale domani, venerdì 7 giugno, al Podere Bislacco, che nell’occasione inaugura la stagione al Podere. In scaletta per la serata le quattro band che hanno superato la selezione insieme alle quattro già sul palco del Sidro Club lo scorso 30 maggio per la prima semifinale.

Domani, 7 giugno, sarà la volta di The Wave, band che mischia il mondo e l’energia punk al rock’n’roll, da Forlì; La Riva, post rock marittimo, da Ravenna; The Weird Dolls, rock/hard rock vecchio stile, da Cesenatico; e Concrete, fashion pop punk di Rimini. A valutarle saranno sei giudici selezionati e la giuria del pubblico, che potranno votare durante la serata.

La semifinale del 30 maggio si è conclusa a sorpresa con un pari merito (nella foto le premiazioni alla presenza del sindaco Filippo Giovannini). Approdano quindi alla finalissima due vincitori, anzichè uno: Calanco, power trio dalle sonorità stoner; e Isolated System, duo post punk e noisegaze. 

Il 13 giugno a contendersi il podio ci saranno quindi tre finalisti. In palio 1000 euro e la possibilità di aprire il palco a due grandi artisti, il 29 giugno in piazza Matteotti a Savignano sul Rubicone: I Tropea ed Emma Nolde.

Il Rock è Tratto 2024, a cura di Echo ETS, con il supporto e il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone “accoglie il più ampio spettro possibile delle sonorità che si ricollegano al rock – spiegano gli organizzatori – mostrando questi otto interessanti progetti che, a modo loro, rappresentano una delle nuove o sempre salde derive del rock”.

Inizio spettacoli ore 20.30. L’ingresso agli eventi è libero e gratuito.

Il Rock è Tratto è un contest nazionale dedicato a band e artisti emergenti, che dal 1996 premia le novità della musica rock. Tra gli altri, sul palco de Il Rock è tratto, si sono esibiti gli Afterhours, Elio e le storie tese, I tre allegri ragazzi morti, Calcutta, Le luci della centrale elettrica, i Diaframma, Cristina Donà, Bombino.