(Sesto Potere) – Forlì – 13 maggio 2025 – “La Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro ringrazia di cuore Paolo Semprini e le Coop di Corso della Repubblica e dei Portici per aver aderito, sabato 10 maggio, all’iniziativa solidale “Dona la Spesa”.
“Grazie alla partecipazione attiva di circa 15 volontari e alla generosità di tanti cittadini, è stato possibile raccogliere circa 90 scatole di prodotti, per un totale di oltre 650 kg di beni alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa”: spiega la Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro.
Tutto ciò che è stato raccolto sarà destinato alle famiglie e alle persone più fragili del territorio “offrendo un aiuto concreto in un momento storico in cui molte situazioni di difficoltà rischiano di rimanere invisibili”.
“Questa giornata è stata un bellissimo esempio di come, unendo le forze, si possano generare gesti concreti di cura e solidarietà. Un grazie sincero va a tutti coloro che hanno donato, ai volontari che hanno prestato il loro tempo e a Coop Alleanza 3.0 per il sostegno all’iniziativa”: conclude la Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro.