venerdì, Dicembre 5, 2025
HomeEmilia-RomagnaIl presidente nazionale di Compagnia delle opere in visita ad aziende del...

Il presidente nazionale di Compagnia delle opere in visita ad aziende del territorio forlivese

(Sesto Potere) – Forlì – 5 dicembre 2025 – Il presidente nazionale di Compagnia delle Opere, Andrea Della Bianca, ha dedicato una giornata di lavoro a Forlì per incontrare alcune realtà imprenditoriali del territorio e approfondire, insieme a Cdo Romagna, progetti, bisogni e prospettive di collaborazione.

La prima tappa è stata Er Lux. Accompagnato dal titolare Emanuele Rinieri, il presidente ha visitato lo stabilimento produttivo, confrontandosi sui percorsi di crescita dell’azienda e sulle opportunità offerte dalla rete Cdo.

A seguire, Della Bianca ha raggiunto Robinson Pet Shop. Il titolare Gianni Casadei, particolarmente attivo nei percorsi proposti da Cdo – dalla partecipazione costante a Fabbrica per l’Eccellenza alla formazione WorkER – ha condiviso l’esperienza che lo ha portato a coinvolgere tutto il proprio team nei programmi di sviluppo imprenditoriale.

Si è poi svolto un pranzo di lavoro con il direttivo allargato di Cdo Romagna, che ha riunito circa 25 imprenditori (non solo associati a Cdo) e referenti territoriali. L’incontro è stato dedicato al confronto sui bisogni emergenti nelle diverse aree della Romagna e alle priorità da proporre per il 2026, sia a livello locale sia nazionale.

Nel pomeriggio, la visita è proseguita presso il Gruppo Martini, una delle principali realtà industriali italiane nel settore alimentare, con un fatturato di circa un miliardo di euro. Il gruppo – rappresentato dal presidente Antonio Montanari – ha accolto Della Bianca per una visita allo stabilimento produttivo e un confronto sulle possibili future collaborazioni.

Le visite hanno confermato il valore del dialogo diretto con gli imprenditori e l’importanza di una presenza stabile della Cdo a fianco delle aziende del territorio, favorendo connessioni, crescita organizzativa e nuove opportunità per l’intero sistema produttivo romagnolo.