(Sesto Potere) – Ravenna – 26 giugno- Anche l’assessore al turismo, ai trasporti ed alle infrastrutture della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione di Transport Logistic China 2024, la fiera di Shanghai dedicata al comparto della logistica mondiale dove l’Emilia-Romagna, con il porto di Ravenna, rappresenta tutta l’Italia.
“Oggi puntiamo a diventare la porta di accesso privilegiata per i collegamenti dalla Cina verso l’Europa: il porto, che rientra nella ristretta lista dei core ports europei, può costituire infatti un agevole approdo delle merci provenienti dalla Cina e il punto di partenza delle merci verso il nord Europa”: ha spiegato l’assessore Corsini.
La Regione – nella foto in basso lo stand – presenterà agli operatori del comparto cinese i punti di forza del Porto di Ravenna, la sua grande attrattività che risiede sia nella posizione strategica che nelle sue infrastrutture.
Peculiarità – spiega l’assessore Corsini – che “verranno ulteriormente sviluppate dopo l’approvazione della Zona logistica semplificata da parte del Governo”.