(Sesto Potere) – Forlì, 13 agosto– “Il Movimento 5 Stelle di Forlì condanna fermamente l’episodio avvenuto ieri presso il cimitero di Fratta Terme, dove ignoti hanno imbrattato i muri di un luogo sacro con scritte vandaliche di chiara matrice novax e intimidatorie nei confronti del sindaco di Bertinoro, Gessica Allegni.
Questi atti incivili rappresentano un attacco non solo al decoro e al rispetto per i luoghi di culto, ma anche ai principi fondamentali della democrazia e della convivenza civile. Esprimiamo la nostra piena solidarietà a Gessica Allegni e a tutta l’amministrazione comunale di Bertinoro. Tali comportamenti estremisti e i toni minacciosi utilizzati ci preoccupano profondamente e ci confermano la necessità di mantenere alta la guardia. Il Movimento 5 Stelle di Forlì ribadisce il proprio impegno a promuovere azioni politiche che tutelino la democrazia e il vivere civile, contrastando con fermezza qualsiasi forma di violenza e intimidazione.”
Così in una nota i coordinatori regionali Sen. Marco Croatti e Gabriele Lanzi, il coordinatore provinciale Mauro Frisoni e il rappresentante del gruppo territoriale Sergio Petroncini.