mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeEmilia-RomagnaIl Giro della Romagna arriva a Castrocaro Terme e Terra del...

Il Giro della Romagna arriva a Castrocaro Terme e Terra del Sole, modifiche alla viabilità

(Sesto Potere) – Castrocaro – 17 settembre 2025 – Domenica 21 settembre Castrocaro Terme e Terra del Sole sarà interessato dall’arrivo della gara ciclistica internazionale il Giro della Romagna. Si prega di dare comunicazione delle seguenti variazioni alla viabilità in termini di divieti sosta, interruzioni del traffico e informazioni utili.

DIVIETI DI SOSTA

– Sabato 20 

Dalle ore 14:00 alle ore 18:00 divieto di sosta in viale Marconi nel tratto compreso tra via Dante Alighieri e via Cantarelli.

Dalle ore 14:00 fino a fine evento divieto di sosta in Parcheggio Poggiolini.

– Domenica 21

Dalle ore 6:00 fino a fine evento divieto di sosta lungo le strade interessate dal circuito, in particolare via A. Conti, via Ladino, piazzole di sosta via Mengozzi/SS67 e lungo l’asse del viale principale da via Roma a via Sacco e Vanzetti comprese.

INTERRUZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE DOMENICA 21

– ore 12:00 – 12:30 circa su Viale Marconi per volata finale del Giro della Romagna Allievi.

– DALLE ORE 13:00 ALLE ORE 16:30 sulla SS67/via Mengozzi e su Viale Marconi (da via Conti alla rotonda di Terra del Sole), nonché su via Conti, su via Ladino e altre vie interessate dal circuito, Volture comprese, salvo mezzi autorizzati e d’emergenza.

INFORMAZIONI UTILI

– Il 21 è sospeso il Mercato Contadino per consentire il posizionamento dell’area tecnica e televisiva di Rai Sport.

– La SS Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Castrocaro è anticipata alle ore 10:30.

– L’evento di rievocazione Battaglia a Terra del Sole si svolgerà regolarmente. Durante la fascia oraria della corsa sarà accessibile da Castrocaro, a piedi o in bicicletta, e da Forlì posteggiando nell’ampio parcheggio dedicato a lato di via Sacco e Vanzetti. Confermata l’apertura alla locanda presso il Bastione San Martino dalle ore 12:00 e tutti gli intrattenimenti, compresa la battaglia sotto le mura di Porta Fiorentina alle ore 17:30.