venerdì, Gennaio 17, 2025
HomeEmilia-RomagnaIl 2025 de I Teatri del Delta si apre con oltre 1.000...

Il 2025 de I Teatri del Delta si apre con oltre 1.000 spettatori in cinque giorni

(Sesto Potere) – Comacchio – 17 gennaio 2025 – È stata davvero sorprendente la partenza di questo 2025 per I Teatri del Delta, dove nei primi quattro spettacoli andati in scena, tra stagioni e teatro scuola, sono arrivati oltre mille spettatori.

Il 10 gennaio la Compagnia Abbati a Comacchio ha incantato il pubblico sulle note di Sul bel danubio blu di Strauss, mentre il 12, a Ostellato, le suggestioni sono arrivate dallo spettacolo di Sogni di sapone, le cui incredibili bolle non smettono mai di stupire grandi e piccoli, che hanno gremito al limite della capienza il Teatro Barattoni.

Gli spettacoli di teatro scuola hanno poi ottenuto un successo clamoroso: il 14 gennaio a Comacchio – dedicato agli alunni di scuola dell’infanzia e primaria – è stata protagonista la compagnia Lagrù Ragazzi con Storie nell’armadio, un inconsueto mix di linguaggi, tra cui dominano il teatro di figura, la comicità, la narrazione e il repertorio fiabesco. La proposta ha raccolto tra le scuole del comune di Comacchio così tante adesioni da rendere necessaria una seconda replica in mattinata.

Mercoledì 15 gennaio, a Copparo, è invece andatro in scena La storia del rock di Flexus, un vero e proprio spettacolo-concerto sulla storia del rock dalle origini ai primi anni settanta, con quasi 400 spettatori tra alunni e insegnanti delle scuole medie di Copparo, Tresignana, Riva del Po e Jolanda di Savoia.

Un inizio d’anno dunque felicissimo, con i teatri praticamente esauriti in ogni occasione e un’affluenza di pubblico che definire ottima è quasi riduttivo.