(Sesto Potere) – Bertinoro – 8 agosto – Musica emozionante, stelle cadenti, luci soffuse, passeggiate mano nella mano nell’atmosfera magica di uno dei Borghi più belli d’Italia. Il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, Bertinoro mostra il suo lato più romantico con Bertinlove.
Il programma della serata propone alle ore 21,30, in piazza della Libertà, il concerto di Eleonora Tedeschini (voce) e Alessio Di Pasquale (chitarra) dal titolo “Melodie di emozioni”.
Il duo porta in scena una selezione di brani iconici, che spaziano dal soul al pop italiano al blues americano, creando un viaggio sonoro che invita il pubblico a riflettere e a sognare.
E visto che il 10 agosto è la notte delle stelle cadenti, da non perdere l’occasione di osservare il cielo guidati da esperti. L’appuntamento è a partire dalle ore 21,30 alla Rocca di Bertinoro, nel Belvedere di Dante, con il Gruppo Astrofili Forlivesi che aiuteranno i partecipanti a riconoscere stelle e pianeti.
La tradizionale serata di Bertinlove vede quest’anno la collaborazione con “I Borghi più belli d’Italia”, che trasforma Bertinoro nel Borgo dei Desideri.
Nella serata sarà possibile esprimere un desiderio e, in questo modo, partecipare anche all’estrazione nazionale di una Smartbox per due persone. Per farlo basterà compilare l’apposita cartolina in distribuzione presso i locali di Bertinoro o in Rocca accanto alla Scatola dei Desideri. La cartolina riporta l’inizio del desiderio: “Se io fossi… farei….”. Un’ottima occasione per esprimere i nostri desiderata per una vita e un mondo migliori.
Per facilitare l’accesso al centro, durante la serata, dalle 19.30 alle 00.30, sarà attivo il servizio di navetta gratuito dai parcheggi di Via Allende e Via Badia
