(Sesto Potere) – Rimini – 11 settembre – Si conclude con grande successo l’edizione 2024 del progetto BE FRUITY!, la campagna promozionale volta a promuovere il consumo di frutta e verdura, attraverso contenuti e iniziative coinvolgenti e multicanale, mirate a catturare l’attenzione del pubblico al di fuori dei luoghi di acquisto.
Il progetto, ideato da SG Marketing, ha saputo coinvolgere e appassionare migliaia di consumatori, portando la freschezza della frutta e della verdura in alcuni dei luoghi più iconici e frequentati d’Italia.
In questa terza edizione, hanno sposato i valori di questo progetto e si sono fatti portavoce della categoria e del valore delle filiere le seguenti aziende: Consorzio Dolce Passione® con la sua anguria, Agricola Don Camillo con il melone Dino, Cedior con i pomodorini Elisir, Marlene® con la mela Giga®, Metis® con le sue susine, OP Agritalia con l’uva da tavola Piacere Viviana, Apofruit con la Pesca e Nettarina Solarelli.
Oltre 100.000 partecipanti per il concorso dedicato “L’Estate è BE FRUITY!”
Uno dei punti di forza dell’edizione 2024 è stato il concorso instant-win “L’Estate è BE FRUITY!”, che ha visto oltre 100.000 partecipazioni.
Un risultato che testimonia l’interesse crescente dei consumatori per le iniziative legate al benessere e alla sana alimentazione.
La formula del concorso, semplice e divertente, ha permesso ai partecipanti di vincere premi immediati e di partecipare all’estrazione finale, mantenendo alta l’attenzione per tutta la durata dell’estate.
Il tour di eventi in spiaggia e novità del 2024, la partecipazione a Rimini Wellness, eventi all’insegna di gusto e benessere.
Tra le novità di quest’anno, la partecipazione di BE FRUITY! a Rimini Wellness 2024, all’interno della Foodwell Expo, la sezione dedicata all’alimentazione sana per chi pratica attività fisica. Lo stand, animato dalla presenza della nota influencer Virginia Fabbri, ha attirato migliaia di visitatori e le ricette creative e salutari proposte hanno ispirato il pubblico a integrare frutta e verdura nella dieta quotidiana in modo semplice e gustoso.
Immancabile, infine, il tour estivo di BE FRUITY! che ha portato energia e freschezza nelle località balneari più amate della penisola, tra Emilia-Romagna, Toscana e Veneto.
Il tour ha saputo conquistare i bagnanti, promuovendo un messaggio di salute e benessere in contesti di svago e relax.
Entrambi gli eventi messi in campo hanno registrato numeri record: oltre 20.000 le degustazioni offerte di frutta e drink freschi, gustosi e nutrienti, ed altrettanti gli articoli promozionali distribuiti al grande pubblico, tra gadget e materiale informativo.
Chiara Cazzola, SG Marketing, ha dichiarato: “SG Marketing desidera ringraziare tutti i partner che hanno creduto in questo progetto” – e continua – “siamo già al lavoro sulla prossima campagna BE FRUITY! 2025, con nuove idee e iniziative pronte a sorprendere e coinvolgere ancora una volta i consumatori. Restate sintonizzati, perché la prossima estate sarà ancora più frizzante e gustosa!”