(Sesto Potere) – Forlì/Cesena – 20 settembre – I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Forlì, unitamente ai colleghi della Stazione del Ronco, hanno arrestato un uomo di 28 anni e una donna di 26 anni, già noti alle forze dell’ordine e domiciliati ad Ancona, ritenuti presunti responsabili dei reati di “concorso in rapina ed estorsione aggravata e continuata”.
I due, domiciliati ad Ancona, nell’anno 2021, avevano adescato un imprenditore della provincia di Forlì al quale, realizzando di nascosto e utilizzando video a sfondo sessuale in cui era protagonista, nel tempo avevano estorto circa 20.000,00 euro, sotto la minaccia di morte nonché di recapitare i compromettenti video ai familiari ovvero divulgarli sul web.
La vittima, dopo anni di pagamenti e fortemente provato della situazione in cui era finito, all’ennesima richiesta di denaro, peraltro ancora più ingente, nei giorni scorsi ha formalizzato denuncia presso la Stazione Carabinieri del Ronco, dettagliando le continue e crescenti richieste nonché le minacce ricevute.
All’ultimo appuntamento fissato dalla coppia il 13 settembre scorso, oltre alla vittima, si sono presentati anche i carabinieri che, una volta realizzata la consegna di denaro, sono intervenuti bloccando e arrestando gli estorsori.
Il denaro, recuperato, è stato restituito alla persona offesa mentre ai due autori sono stati sequestrati gli apparati utilizzati per le riprese e contenenti i video della vittima.
Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Forlì, sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire i pagamenti, recuperare ulteriori riprese impropriamente realizzate e verificare la presenza di altre vittime della coppia.
Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato associato presso la locale casa circondariale mentre la donna è stata condotta agli arresti domiciliari nel luogo di domicilio.