(Sesto Potere) – Forlì – 24 gennaio – Lunedì 27 gennaio alle ore 9.30, al Parco della Resistenza di Forlì, con ingresso da Viale Spazzoli, si svolgerà la Cerimonia Istituzionale del Giorno della Memoria e dell’80° Anniversario della liberazione di Auschwitz.
Evento che si svolgerà alla presenza del Prefetto della provincia di Forlì Cesena Rinaldo Argentieri, del Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e delle Autorità Cittadine accompagnate dalle Associazioni Combattentistiche e d’arma che prenderanno parte all’evento con labari e medaglieri.
Renderà gli onori una schierante del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste, con deposizione di una corona commemorativa presso il Monumento ai Caduti.
A seguire alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “G. Marconi” – viale della Libertà n.14, Forlì, si svolgerà un incontro con gli studenti.
Nel corso dell’iniziativa, il Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena Rinaldo Argentieri consegnerà le Medaglie d’onore a cittadini italiani, militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.