(Sesto Potere) – Cesena – 18 ottobre 2024 – I panificatori pilastri del servizio di prossimità nei nostri quartieri, sempre ricercati dai clienti per la qualità del servizio e la genuinità dei prodotti fatti a mano. L’occasione della Giornata Mondiale del pane celebrata il 16 ottobre è stata propizia per rinsaldare il rapporto con la clientela fidelizzata e approfondirlo con quella più occasionale.
I panificatori di Confartigianato nell’ambito del marchio “AssaporaLaRomagna” hanno distribuito il pane e i prodotti in sacchetti che recavano scritto “Non buttare mai il pane! Nemmeno un pezzetto. La sostenibilità ha origini antiche”: questo il messaggio riportato sul sacchetto che tutti i forni associati della Romagna hanno veicolato sulla tavola dei propri clienti .
“Un messaggio – rimarcano i panificatori di Confartigianato – che vuole rimarcare, una volta ancora, come la prima cosa da fare per essere
sostenibili, sia quella di non sprecare nulla di quanto già abbiamo a disposizione. Tanti sono venuti nei negozi ed è stato bello da parte
nostra poter parlare del nostro lavoro, di come sta ammodernandosi rimanendo fedele alla tradizione e sta riuscendo ancora in buona parte a coprire gli spazi del territorio comunale, anche se la questione del ricambio generazionale resta centrale”.
Nella foto la distribuzione dei sacchetti al panificio Franchini a Torre del Moro con Cristiana Suzzi di Confartigianato.