(Sesto Potere) – Forlì – 1 luglio2024 – Ieri i volontari di Scientology di Forlì, con i volontari del Quartiere Romiti di Forlì e in collaborazione con ALEA Ambiente hanno organizzato un’iniziativa ecologica per la città con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Forlì.
Si è trattato di dedicare un pomeriggio alla raccolta dei rifiuti sul suolo urbano per riqualificare un po’ il quartiere e le sue aree verdi. Iniziativa apprezzata molto da i residenti e dai passanti che hanno notato i volontari all’opera; tra i quali Alex Abiuso, efficiente cittadino, sempre all’opera nell’aiutare il Quartiere Romiti.
Continua quindi l’impegno di questi volontari per la città di Forlì, che li ha visti in primis, durante l’alluvione di maggio 2023 dove per mesi hanno aiutato i cittadini romagnoli a rialzarsi.
Ma non solo, i Ministri Volontari di Scientology, con il Coordinatore del Quartiere Romiti Stefano Valmori e il Vice Coordinatore Maurizio Naldi del Comitato di Quartiere hanno insieme organizzato anche la consegna dei beni di prima necessità e in seguito anche la donazione di giocattoli per i bambini della città durante il periodo natalizio.
Continueranno dunque le attività e iniziative che vedranno i volontari in azione per portare un po’ di serenità nella città di Forlì, come quella ecologica di domenica scorsa.
Silvia Lucarini, responsabile dei Ministri Volontari di Scientology di Forlì, vuole ricordare le parole dell’autore L. Ron Hubbard, nella guida al buon senso La Via della Felicità che scrisse “La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore” ed è proprio lo spirito con cui tutti i volontari ormai da più di un anno si dedicano alla città e ai suoi cittadini.