giovedì, Agosto 28, 2025
HomeEmilia-RomagnaGiardini della Rocca di Bertinoro, in scena TòNico Fest nel ricordo di...

Giardini della Rocca di Bertinoro, in scena TòNico Fest nel ricordo di Nico Severi

(Sesto Potere) – Bertinoro, 28 agosto ’25 – “Le rockstar non muoiono mai”: è tutto pronto per la prima edizione del TòNico Fest, concerto punk rock dedicato alla memoria di Nico Severi a un anno dalla scomparsa.

L’appuntamento è per sabato 30 agosto, a partire dalle ore 18, nei giardini della Rocca di Bertinoro.

Sarà una sera piena di musica ed energia, nel ricordo del giovane Nico, musicista, cantante, autore bertinorese che ha lasciato un segno indelebile in chi l’ha conosciuto.

Sul palco alcune fra le più conosciute band del territorio. Dalla mitica valle dell’Urgone arriveranno The Urgonauts con le loro ballate rivoluzionarie e coinvolgenti, che mixano ska, reggae, folk agricolo e molto altro. Sono ‘figli’ delle colline romagnole, invece, i Lennon Kelly, che uniscono la loro vena punk-rock con le sonorità del folk irlandese. E ancora, ci saranno gli “Spaventa Passere” con i un genuino punk rock melodico scanzonato, i Güerra ben noti agli amanti del Subterraneo Deep Viking-Jazz di matrice forlivese, e “La Sindrome di Peter Punk”, band sfacciata pronta a far scatenare ed emozionare il pubblico con il presente ed il passato del punk italiano.

Nel corso dell’evento sarà in funzione anche uno spazio gastronomico.

Ingresso a offerta libera.

Durante la serata, dalle 19.30 alle 00.30, sarà attivo un servizio di navetta gratuito con partenza dai parcheggi di Via Allende e Via Badia.