(Sesto Potere) – Forlì – 18 settembre 2025 – Il MoVimento 5 Stelle di Forlì parteciperà alla manifestazione organizzata dalla CGIL venerdì 19 settembre in Piazza Ordelaffi, davanti alla Prefettura, a partire dalle ore 17.00, nell’ambito della giornata di sciopero e mobilitazione nazionale proclamata per fermare la guerra, aprire corridoi umanitari e difendere la popolazione civile.
Il coordinatore provinciale Mauro Frisoni, il rappresentante del Gruppo Territoriale di Forlì De Carolis Pierluigi, la rappresentante del Gruppo Territoriale di Cesena Pagliarani Giorgia e il rappresentante del Gruppo Territoriale di Savignano sul Rubicone Alesiani Francesco sottolineano che l’appuntamento di venerdì: “sarà un momento di testimonianza collettiva, in cui lavoratori, studenti, pensionati, associazioni e cittadini potranno unire le proprie voci per chiedere la fine delle violenze e una prospettiva di pace”.
Il coordinatore regionale Gabriele Lanzi ricorda che: “non basta indignarsi, ma occorre trasformare l’indignazione in azione politica concreta, sostenendo chi lavora per la pace e opponendosi all’escalation militare”.
Il senatore e coordinatore regionale Marco Croatti, imbarcato in queste ore sulla nave Morgana diretta verso Gaza, ha dichiarato: “A bordo delle navi sentiamo la forza e l’energia delle manifestazioni di piazza che chiedono la fine dell’assedio, giustizia e sostegno per il popolo palestinese. Le tantissime persone che non stanno in silenzio e non si girano dall’altra parte sono la speranza di un futuro di pace.”
Il MoVimento 5 Stelle di Forlì invita tutte le cittadine e i cittadini a: “unirsi alla mobilitazione per riaffermare che la pace non è un’utopia ma una necessità, che la solidarietà è la vera forza dei popoli e che solo rifiutando l’indifferenza si può costruire un futuro diverso. Questa partecipazione unisce il livello locale con quello regionale e nazionale del nostro Movimento, in un’unica voce che si leva per la pace e la giustizia”.