venerdì, Maggio 23, 2025
HomeBolognaGaza, il Comune di Bologna aderisce alla campagna '50 mila sudari'

Gaza, il Comune di Bologna aderisce alla campagna ’50 mila sudari’

(Sesto Potere) – Bologna – 23 maggio 2025 – Domani lenzuola esposte sulla facciata di Palazzo d’Accursio.

Il Comune di Bologna aderisce alla campagna “50 mila sudari per Gaza”, la mobilitazione nazionale per sensibilizzare sulla gravissima situazione nella striscia di Gaza con oltre 50mila vittime civili, tra cui moltissime donne e bambini.

Una mobilitazione che sta coinvoglendo, in queste ore, diversi comuni italiani, associazioni intellettuali e singoli cittadini.

Il Comune di Bologna esporrà per questo domani, sabato 24 maggio, un lenzuolo bianco dal balcone della Sala Rossa di Palazzo d’Accursio, come gesto simbolico per richiamare i sudari che avvolgono le vittime di Gaza.

“Una iniziativa importante per sensibilizzare sulla grave situazione a Gaza – spiega l’assessore con delega all’educazione alla Pace e alla Non violenza Daniele Ara -, invitiamo le cittadine e i cittadini bolognesi ad aderire a questa iniziativa, esponendo dai propri balconi e dalle finestre delle case un lenzuolo bianco domani. Il primo passo per la pace è non voltarsi di fronte alle atrocità della guerra, per questo sarò presente anche alla Marcia per la pace a Gaza, che si terrà il prossimo 15 giugno a Monte Sole, per continuare a chiedere lo stop ai massacri e il rispetto dei diritti umani”.