(Sesto Potere) – Forlì – 24 novembre 2025 – Grande successo per la terza edizione di Gamics Cesena, andata in scena nel fine settimana nei padiglioni fieristici di Pievesestina. Oltre 19mila visitatori hanno partecipato alla manifestazione dedicata alla cultura pop in tutte le sue declinazioni: fumetti, cartoon, musica, videogiochi e tanto altro ancora.
Gremitissimi e graditissimi tutti gli incontri con gli ospiti che nei due giorni hanno animato la manifestazione, da Massimo Lopez a Giovanni Muciaccia, dai conduttori di Bim Bum Bam Marco Bellavia e Carlotta Brambilla Pisoni ai doppiatori Debora Magnaghi e Davide Garbolino, fino al concerto finale della mitica Cristina D’Avena.
Ma hanno fatto il pieno di presenze tutte le aree della manifestazione: particolarmente gettonate l’area dei mattoncini, paradiso dei più piccoli, e quella dei videogame di tutte le generazioni, e per questo apprezzata da giocatori di tutte le età. Coloratissima poi la zona ‘fumetto’ con tanti artisti del settore all’opera. ì
Molto soddisfatti del risultato gli organizzatori di Hidden Door, che già pensano all’edizione 2026.

