(Sesto Potere) – Gambettola – 20 giugno 2024 – Questa mattina, presso il Municipio di Gambettola, il sindaco Eugenio Battistini ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha svelato i nomi che comporranno la Giunta comunale.
Sono quattro i componenti della squadra degli assessori che affiancheranno il primo cittadino in questa nuova avventura amministrativa.
Serena Zavalloni, laurea in Scienze politiche e già Assessora alla Cultura nella precedente amministrazione, è responsabile Cultura e Turismo presso il Comune di San Mauro Pascoli. Nella Giunta Battistini andrà a ricoprire la carica di Vicesindaco e le seguenti deleghe Cultura, Manifestazioni, Personale, Comunicazione e Bandi.
Completano la squadra: Mattia Pavolucci, geometra e libero professionista oltre che vicepresidente del Consiglio di Istituto scolastico. A lui saranno affidate le deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica e Scuola; Pietro Pierantoni, già Consigliere comunale e segretario PD Gambettola, lavora a Bologna come assistente politico. Si occuperà di Sviluppo economico, Servizi sociali e Semplificazioni; infine, Cristina Bianchi, laureata in Lingue orientali, è consulente informatico nell’ambito della moda. A lei Battistini ha affidato la Sanità, l’Ambiente, lo Sport e le Politiche giovanili.
Il Sindaco invece seguirà Bilancio ed Entrate, Partecipate, Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile.
“Nella formazione della Giunta e nell’attribuzione delle deleghe ho tenuto conto del risultato elettorale in termini di preferenze ottenute, le inclinazioni e le competenze dei singoli assessori, dando spazio ai giovani. – ha spiegato il sindaco Battistini – Ho altresì cercato di rispettare la rappresentatività delle forze politiche che hanno sostenuto la nostra lista. Per il ruolo di vice sindaca ho nominato Serena Zavalloni, non solo perché ha ottenuto più preferenze di voto, ma anche perché ha acquisito esperienza nella passata Amministrazione”.
“Sono molto soddisfatto della squadra che mi affiancherà a partire da questi primi giorni, – ha concluso il sindaco Battistini – ci aspettano giorni di lavoro, di assetto della macchina amministrativa. Sono certo che riusciremo a impostare un ottimo lavoro, ho intenzione infatti di portare avanti un metodo che sia il più collegiale possibile, sapendo che occorre privilegiare il bene della collettività. Potremo contare anche su una maggioranza di consiglieri che coinvolgeremo e che sapranno dare il giusto apporto di innovazione e competenza. Intendiamo inoltre coinvolgere in maniera permanente i candidati non eletti nelle riunioni di maggioranza per condividere le strategie di governo”.