(Sesto Potere) – Ferrara – 8 giugno 2024 – Il cantiere della Provincia di Ferrara per riparare il cedimento della sponda lungo la Sp 69 (Virgiliana) in località Pilastri, inizia entro la prima metà di giungo.
I lavori, infatti, sono già stati consegnati alla ditta vincitrice della procedura di gara, la Cogefri Infrastrutture di Badia Polesine (Rovigo). Gara che comprende anche un secondo e analogo intervento lungo la Sp 46 a Renazzo, per un importo complessivo di 204 mila euro interamente finanziati con il bilancio dell’amministrazione provinciale.
Nel caso della Sp Virgiliana a Pilastri, l’intervento servirà a ripristinare il tratto stradale dissestato a seguito del cedimento franoso della carreggiata che costeggia un corso d’acqua del Consorzio di bonifica Burana.
La conclusione di entrambi i cantieri, salvo imprevisti, è attesa per la metà di luglio prossimo: spiega la Provincia di Ferrara.
Durante le lavorazioni, per tutelare la sicurezza alla circolazione veicolare e delle maestranze, si ricorrerà a temporanei sensi unici alternati, adeguatamente segnalati con avvisi di cantieri in corso.