martedì, Febbraio 25, 2025
HomeEmilia-RomagnaForze Armate, a Forlì apre lo sportello de 'L’Italia s’è Desta', partner...

Forze Armate, a Forlì apre lo sportello de ‘L’Italia s’è Desta’, partner ufficiale di Itamil Esercito

(Sesto Potere) – Forlì – 25 febbraio 2025 – È stato inaugurato nel cuore di Forlì, presso lo Studio Legale dell’avvocato Daniele Mezzacapo in via Baratti 1,  il primo sportello dell’Associazione Culturale ‘L’Italia s’è Desta’, partner ufficiale della Prima Organizzazione Professionale a Carattere Sindacale Militare ITAMIL Esercito, dedicato al personale delle Forze Armate.

L’evento ha registrato una partecipazione significativa.

All’inaugurazione hanno preso parte diverse autorità e rappresentanti istituzionali, tra cui l’Assessore Kevin Bravi del Comune di Forlì, i rappresentanti del Comitato Regionale Emilia-Romagna e del Comitato Interregionale Marche-Abruzzo-Umbria-Molise di ITAMIL Esercito.

Così si “consolida Forlì come un centro strategico per il supporto di chi serve il Paese con dedizione e sacrificio. Un punto di riferimento per il personale in divisa. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un supporto concreto su questioni legali, previdenziali e per la tutela dei diritti del personale militare. Grazie a questa nuova struttura, gli appartenenti alle Forze Armate possono contare su un riferimento affidabile e accessibile, capace di rispondere tempestivamente a problematiche complesse e specifiche” spiega la sezione Itamil di Forlì.

E si affinano collaborazioni strategiche e servizi dedicati al personale in divisa.

Un riconoscimento particolare è stato rivolto agli Studi Legali Taffuri e Mezzacapo, specializzati in diritto militare e civile, oltre che ad altre figure chiave come Giovanni Amadori, Presidente dell’Associazione Dino Amadori. Mentre i referenti dei Patronati e dei CAF offriranno supporto su pensioni, Legge 104 e cause di servizio.

L’intervento dell’avvocato. Massimo Taffuri, che ha già fornito le prime consulenze, ha evidenziato l’importanza e la concretezza del progetto.

Mentre il promotore dell’iniziativa, Pasquale Tartaglione, Presidente della Sezione ITAMIL Esercito di Forlì, ha espresso la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto: “L’apertura del primo sportello dell’Associazione Culturale ‘L’Italia s’è Desta’, partner ufficiale ITAMIL Esercito, rappresenta un passo significativo per la nostra comunità. Chi indossa una divisa potrà trovare qui supporto e assistenza legale. Questo è solo l’inizio: l’obiettivo è ampliare il progetto, creando altri sportelli su tutto il territorio nazionale, grazie alla sinergia con ITAMIL Esercito, una realtà ormai diffusa e radicata in tutte le regioni italiane.”