(Sesto Potere) – Forlì – 29 marzo – “Con Barbara Semeraro stringeremo uno stretto e proficuo rapporto di collaborazione per portare istanze e proposte scaturite dall’ascolto quotidiano in consiglio comunale. Ci congratuliamo con lei per l’importante incarico che assume, raccogliendo il testimone da Joseph Catalano col quale in questi mesi abbiamo condiviso e vinto numerose battaglie politiche”: così il gruppo comunale di Forza Italia Forlì, composto dalla capogruppo Giulia Versari e dai consiglieri Alberto Gentili e Vinicio Pala, a latere del congresso cittadino di Forza Italia, salutando l’elezione di Barbara Semeraro a coordinatrice comunale del partito.
La stessa Giulia Versari è intervenuta nel suo nuovo ruolo di coordinatrice provinciale dei Giovani di Forza Italia Forlì-Cesena.
Emersa la totale coesione tra i vari livelli del gruppo dirigente a livello territoriale e giovanile.
Un approccio unitario che troverà eco con le deleghe del partito per la partecipazione al prossimo congresso nazionale che a maggio porterà Forza Italia al rinnovo degli organismi dirigenti.
Condiviso dal gruppo comunale di Forza Italia l’analisi condotta a congresso dalla deputata e presidente del Coordinamento regionale di Forza Italia dell’Emilia, Romagna, Rosaria Tassinari, che ha evidenziato con la forza delle statistiche che il partito è in crescita costante negli ultimi anni nelle elezioni regionali, europee e comunali.
“L’obiettivo è quello indicato dal nostro presidente Tajani: portare il partito al 20%. Lavoriamo tutti i giorni per questo. Con lo spirito di chi intende la politica come una missione che attiene all’ascolto e al raggiungimento del benessere e al progresso collettivo. Attraverso un’azione ispirata da un sano pragmatismo e da quelle idealità e valori all’origine della nascita di Forza Italia”: affermano Giulia Versari, Alberto Gentili e Vinicio Pala.
Ovvero, gli ideali propri delle tradizioni democratiche liberali, cattolico liberali, laiche e riformiste europee.
“Con Barbara Semeraro condividiamo i valori da lei espressi, i valori legati alla famiglia, all’imprenditoria e al commercio. Nella consapevolezza che questi valori diventeranno proposte concrete, anche grazie all’impegno sempre garantito dall’assessore Giuseppe Petetta, importante rappresentante del partito non solo in città ma anche in provincia (è
vice segretario provinciale del partito, ndr)”: aggiunge il gruppo comunale di Forza Italia.
Giulia Versari, Alberto Gentili e Vinicio Pala presenti e partecipi ai lavori del congresso: “I congressi rappresentano sempre un momento cruciale di dibattito, confronto costruttivo e partecipazione democratica, oltre che a costituire un’occasione preziosa per condividere il percorso di crescita che affronteremo tutti assieme. E per ripetere le parole di Barbara Semeraro: “stiamo lavorando bene”, come partito, come gruppo, come giunta e come amministrazione. E con una “visione comune del futuro” per dirla come Giuseppe Petetta. Abbiamo voglia di fare e migliorare la vita della nostra comunità, l’agibilità delle nostre imprese e delle categorie professionali e la nostra stessa città. E questo anche grazie al grande lavoro svolto in città, provincia, regione e parlamento dalla nostra coordinatrice regionale del partito e deputata Rosaria Tassinari. Ponte ideale e fruttuoso con il governo che in opere e contributi s’è dimostrato in questi anni, anche difficili: tra Covid, guerre e alluvioni, molto attento alle sorti del nostro territorio”: concludono i consiglieri comunali di Forza Italia.