(Sesto Potere) – Forlì – 16 settembre 2025 – “Aver partecipato alla tre giorni nazionale di Forza Italia Giovani “Azzurra Libertà” che si è tenuta su scelta del nostro segretario nazionale, Antonio Tajani e del neo eletto segretario nazionale dei giovani Leoni Simone, a San Benedetto del Tronto, che ringraziamo, è stata per me un’esperienza straordinaria. La nostra comunità politica si è mostrata ancora una volta viva e radicata sui territori, pronta a sostenere i giovani, vivace e forte grazie alle sue idee e i suoi valori. Migliaia di giovani, parlamentari, esponenti di partito e di governo si sono ritrovati a confrontarsi sui temi più importanti per il Paese reale. Panel tematici strapieni di pubblico, che hanno trasformato un evento di partito in un evento di comunità e di popolo. Azzurra Libertà è stato un luogo vivo e partecipativo, ricco di dibattiti, tavole rotonde, confronti e riflessione politica, in un’ottica di scambio intergenerazionale di idee, perché entusiasmo ed esperienza si nutrono a vicenda”.
Così Giulia Versari, capogruppo in consiglio comunale Forlì e coordinatrice provinciale dei giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena, nonché componente dell’assemblea nazionale del movimento giovanile del partito, che riporta la sua esperienza alla kermesse nazionale dei giovani di Forza Italia che si è conclusa nel week-end con numeri rilevanti: almeno 2000 giovani provenienti da tutta Italia in confronto e dibattito con il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, i ministri Bernini, Casellati, Pichetto Fratin e Zangrillo, i capigruppo di Camera e Senato Paolo Barelli e Maurizio Gasparri insieme a tanti parlamentari azzurri.
“L’evento di Azzurra Libertà, riuscito grazie all’impegno dei militanti, impegnati nell’organizzazione della tre giorni, ma soprattutto grazie all’impegno costante e quotidiano del nuovo responsabile dell’organizzazione nazionale Daniele Aiello, già segretario giovani dell’ Emilia Romagna, che ha portato la nostra regione a contare davvero anche a livello nazionale, dimostrando che il partito anche a livello locale, cresce ogni giorno e investe con convinzione sui giovani e su una nuova classe dirigente. E in questo devo ringraziare Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale dell’Emilia-Romagna per Forza Italia, che ha guidato la delegazione del partito a San Benedetto del Tronto il 12, 13 e 14 settembre”: continua Giulia Versari.
“Durante l’assemblea nazionale ho voluto ribadire che abbiamo dimostrato di essere un partito forte e strutturato, fatto di tanti amministratori giovani e preparati e al servizio della nostra comunità. E come ha più volte ricordato il segretario, Tajani ed anche Leoni, noi non odiamo, non insultiamo e non aggrediamo i nostri avversari politici. Noi siamo forti della nostra storia e dei nostri principi. Noi siamo questi e i cittadini ci apprezzano per la nostra coerenza e per la capacità di produrre risultati concreti e visibili. Con Azzurra Libertà lo abbiamo ribadito. Del centrodestra siamo la forza moderata, europeista e atlantista che piace alla gente, e perché siamo quel centro che convince e che dà fiducia e al quale tanti cittadini guardano oggi per sentirsi rappresentati. E su questa linea proseguirà il nostro cammino”: conclude la capogruppo in consiglio comunale Forlì e coordinatrice provinciale dei giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena, Giulia Versari.