venerdì, Agosto 8, 2025
HomeEmilia-RomagnaFormart Confartigianato Cesena: "Corsi per estetiste e acconciatrici, inaugurato il nuovo laboratorio

Formart Confartigianato Cesena: “Corsi per estetiste e acconciatrici, inaugurato il nuovo laboratorio

(Sesto Potere) – Cesena – 8 agosto – I laboratori di bellezza che ogni anno formano nel Cesenate decine e decine di aspiranti estetiste e acconciatrici, sono il luogo dove apprendere le tecniche e sperimentare la propria arte e manualità.

A Cesena Obiettivo Bellezza, il brand della bellezza del centro formativo di Confartigianato Formart, ha inaugurato i nuovi laboratori della propria academy nella sede di Confartigianato, alla presenza del direttore di Formart regionale Elisabetta Pistocchi, della responsabile della sede di Cesena Ursula Versari e dei presidenti delle categorie acconciatura ed estetica Confartigianato.

Gli spazi, gli ambienti e le attrezzature sono stati rinnovati per elevare le dotazioni per i propri allievi e puntare all’innovazione e professionalità.
“Ambiente completamente rinnovato, con attrezzature all’avanguardia e uno stile che richiama i saloni più in voga: – hanno messo in luce i responsabili Formart Pistocchi e Versari – il laboratorio di estetica e acconciatura di Obiettivo Bellezza a Cesena si prepara ad accogliere i futuri professionisti del settore”.

“I laboratori sono strategici per i futuri acconciatori ed estetiste: è qui che trascorrono la maggior parte del tempo nei percorsi di qualifica e specializzazione – afferma Mara Reggiani, responsabile dei corsi Obiettivo Bellezza -. È uno spazio dove apprendono le tecniche, provano e riprovano, migliorando giorno dopo giorno. A. Ecco perché stiamo rinnovando anche altri laboratori di acconciatura ed estetica a Bologna, Modena e Ravenna”

Nel nuovo laboratorio gli spazi sono stati ridisegnati per offrire un’esperienza formativa sempre più vicina alla realtà del lavoro, con postazioni ampie, funzionali e curate nei dettagli. Lo stile scelto per il restyling è essenziale, con finiture di pregio e una palette neutra e luminosa. “Come Confartigianato Cesena sosteniamo gli sforzi delle estetiste nel loro lavoro. Il nuovo laboratorio può migliorare sensibilmente la qualità della formazione delle nuove estetiste, portandole valore aggiunto a tutta la categoria”, afferma Zeid Kariman, presidente settore estetica di Confartigianato Cesena.
“Locali, strumenti e attrezzature all’avanguardia sono un valore aggiunto per la scuola di acconciatura. L’apprendimento ne giova e aumentano le motivazion sia da parte degli aspiranti acconciatori che dei professionisti”, sottolineaSandra Castorri, presidente settore acconciatura di Confartigianato Cesena.

Nella foto il taglio del nastro del nuiovo laboratorio di Formart.