(Sesto Potere) – Forlimpopoli 23 luglio ’24 – Giovedì 25 luglio va in scena l’ultimo appuntamento con la rassegna Sere Fuori 2024, che nelle precedenti serate ha visto un’alta partecipazione di pubblico. E anche questa volta la serata mette in cartellone un ricco programma di dj set e concertini, letture animate e tanto altro.
Sul fronte musicale, si comincia con il dj set in programma alle ore 19 al Luna Sopra Caffènoteca di piazza Trieste; dalle 19:30 presso Flambeh Cucina e Bottega di piazza Garibaldi si esibirà il quartetto Amarcord Swing, gruppo molto noto in Romagna, da anni impegnato a portare in giro i brani che hanno fatto la storia della canzone italiana.
Alle 21:00 in via Costa (con la collaborazione di Burgerito e Beer Street) torna la musica popolare cumbia dei Los Matabichos.
Sempre alle ore 21:00, ma in piazza Pompilio presso la location estiva del Ristorante Anna, ci sarà il live di Giacomo Gherardelli considerato “il Re degli anni ‘60” con il suo repertorio di musica italiana da Albano a Little Tony, passando dai Pooh ai Nomadi, senza lasciare indietro la sua comicità.
Alle 22:00 nel fossato della Rocca in collaborazione con i Bevitori Longevi, il concerto dei Banditi Senza Luna, tribute band di Fabrizio De Andrè.
Ma il programma della serata tiene in serbo molte altre iniziative.
In piazza Garibaldi la sezione forlimpopolese di Avis porterà lo spirito della tradizionale festa primaverile Fiorimpopoli adattandola al clima estivo con attività per famiglie e bambini.
Sarà presente anche l’associazione Nonno Banter 57 animerà la piazza con i suoi giochi di legno “di una volta” adatti per tutte le età.
In via Costa sarà aperta la galleria “A Casa di Paola” che ospiterà artisti di street-art.
Per i più piccoli, dalle 20:30 alle 23:00 sarà aperta la Mattoncinoteca4All in via del Castello (Sala Banca BCC) dove bambini e grandi potranno scatenare la loro fantasia con mattoncini colorati e di tutte le forme.
Alle 21, invece, la libreria Mondadori Point in piazza Paolucci de Calboli ospita le letture animate a cura di Laura e Gianni Giunchi.
Infine, sempre dalle ore 21 si terrà la visita dei camminamenti della Rocca con una guida d’eccezione: Battistina Savelli, dama rinascimentale e signora di Forlimpopoli. L’iniziativa è organizzata dal MAF. Costo 5 euro.