lunedì, Gennaio 13, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlimpopoli, torna la rassegna “Ciak si mangia”: al Verdi tre martedì all’insegna...

Forlimpopoli, torna la rassegna “Ciak si mangia”: al Verdi tre martedì all’insegna di cinema e gastronomia

(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 13 gennaio ’25 – Tre martedì all’insegna dell’accoppiata cinema-gastronomia. Martedì 14 gennaio, alle ore 21, prende il via al cine teatro Verdi l’ormai tradizionale rassegna “Ciak si mangia!”, organizzata in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi e con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.

La formula è quella già sperimentata con successo nelle passate edizioni, con la proiezione di un film legato in qualche modo al tema enogastronomico e, al termine, senza costi aggiuntivi, la degustazione di un piatto legato alla trama della pellicola in abbinamento con vini locali.

Il 14 gennaio, il primo film in programma è “Madame Clicquot”, biografia (qualcuno l’ha definita ‘enobiografia’) di Barbe-Nicole Clicquot Ponsardin che, dopo la morte del marito, eredita i suoi vigneti e, sfidando le difficoltà economiche e sociali del tempo, riesce a diventare uno tra i più importanti produttori di champagne (il celebre Veuve Cliquot).

Martedì 21 gennaio, sempre alle ore 21:00, sarà proiettato “Trifole, Le radici dimenticate”, uscito lo scorso ottobre. Si tratta di una storia famigliare ambientata nel mondo del Tartufo Bianco del Piemonte, e vede fra gli interpreti Umberto Orsini, Margherita Buy, Enzo Iacchetti.

Infine, martedì 28 gennaio, la rassegna si chiude con “Finché notte non ci separi”, divertente commedia con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano.

Per info e prenotazioni: 320 2947549.