(Sesto Potere) – Forlimpopoli 26 febbraio ’25 – Tornano gli incontri con l’autore organizzati dallo Scuderia Ferrari Club Forlimpopoli in collaborazione con gli amici del Club di Forlì e Lugo di Romagna.
Venerdì 28 febbraio, alle ore 21, al teatro Verdi di Forlimpopoli arriva Luca Dal Monte che presenta in anteprima – questa è l’unica data prevista in Italia – il suo nuovo libro “Lauda e Ferrari, Campioni del Mondo” edito da Giorgio Nada Editore.
Questo volume è dedicato al primo titolo mondiale di Niki con la Ferrari, esattamente 50 anni fa, e segue il cammino mondiale di Lauda nella stagione 1975 come un cronista dell’epoca, a partire dagli sguardi scettici sulle capacità del giovane pilota austriaco, ancora pressoché sconosciuto. A lui era affidata la stupefacente Ferrari 312T, uno dei capolavori di Mauro Forghieri.
Luca Dal Monte, scrittore affermato nell’ambito dell’automobilismo ha lavorato nel mondo del motorsport per la maggior parte della sua carriera. I suoi libri sono letti e tradotti in tutto il mondo. “Ferrari Rex”, la sua monumentale biografia di Enzo Ferrari, ha vinto il Premio Selezione Bancarella Sport e a essa sarà ispirata la serie tv che uscirà su Apple TV.
L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Sarà possibile acquistare il volume a prezzo promozionale e l’autore sarà disponibile per il firma copie.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.