(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 1 aprile 2025 – Per organizzare e gestire le attività di animazione che caratterizzano la Festa Artusiana, quest’anno il Comune di Forlimpopoli ha scelto – come era stato annunciato nelle settimane scorse – la strada della coprogettazione.
A questo scopo ha appena pubblicato un avviso pubblico, con l’obiettivo di selezionare il soggetto con cui stipulare una convenzione per realizzare le iniziative di questo tipo.
L’avviso è rivolto a enti del terzo settore, associazioni culturali, realtà del volontariato, ecc. del territorio, iscritti da almeno sei mesi al Registro Unico Nazionali del Terzo Settore.
L’ente incaricato dovrà costruire una proposta di animazione caratterizzata dalla varietà, in modo da soddisfare le esigenze delle varie categorie di pubblico (bambini, famiglie, giovani, turisti, ecc.) e rispecchiare diverse espressioni artistiche, favorendo il più ampio coinvolgimento possibile alla Festa. Fra i suoi compiti quello di garantire l’assistenza tecnica e il coordinamento degli eventi spettacolari organizzati direttamente o da altri soggetti in occasione della Festa.
Inoltre, l’Amministrazione chiede specificamente di valorizzare gli spazi di pregio della città, i luoghi identitari, gli scorci caratteristici, con particolare attenzione ad alcuni luoghi quali Piazza Garibaldi, Piazza Pompilio, largo Paolucci De Calboli e tutta l’area intorno alla Rocca.
Le candidature dovranno arrivare al Comune di Forlimpopoli tramite posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.comune.forlimpopoli.fc.it entro le ore 12 di martedì 8 aprile.
L’avviso e tutti gli allegati necessari possono essere scaricati sul sito https://www.festartusiana.it