(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 21 febbraio – È stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Comune di Forlimpopoli il bando di concorso 2025 per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Per presentare le domande c’è tempo fino al 3 aprile.
Vari i requisiti previsti per la partecipazione al bando. Fra essi, il tetto del reddito: il nucleo familiare deve avere un Isee non superiore a 17.428,46 euro e un patrimonio mobiliare non superiore ai 35.560 euro. Inoltre i richiedenti non devono aver acquistato, in passato, un alloggio Erp a presso agevolato. Escluso, poi, chi abbia occupato abusivamente un alloggio di edilizia pubblica.
Al fine della definizione della graduatoria, le domande pervenute saranno valutate sulla base di cinque categorie: condizioni soggettive (es. presenza di anziani o di invalidi, nuclei monogenitoriali, ecc.), condizioni di disagio sociale (es. famiglie seguite dai Servizi), condizioni oggettive (es. provvedimento di sfratto, ordinanza di sgombero, ecc.), condizioni economiche (sono previsti punteggi diversi a seconda dello scaglione Isee di appartenenza, e dell’incidenza del canone sul reddito Ise), condizioni residenziali (il punteggio viene attribuito in base all’anzianità di residenza nel Comune). Ognuno di questi criteri prevede l’assegnazione di punti, e il punteggio totale servirà per stilare la nuova graduatoria, che sostituirà le precedenti.
Per le domande va usato l’apposito modulo, che può essere scaricato dal sito del Comune o richiesto alla sede dei Servizi Sociali (Via Bazzocchi n. 4).
Il modulo, accompagnato da tutti i documenti richiesti, va consegnato a mano o inviato per posta raccomandata al Comune di Forlimpopoli entro la data di scadenza.