(Sesto Potere) – Forlì – 24 ottobre 2025 – L’iniziativa “Chiese aperte per il Giubileo 2025” promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, dall’Unità Pastorale del Centro Storico, dal circolo Acli Lamberto Valli Aps e dall’Associazione Salute e Solidarietà Odv continua anche sabato 25 ottobre e domenica 26 ottobre consentendo visite guidate alle opere d’arte negli edifici di culto attraverso il servizio di alcuni volontari debitamente formati sugli itinerari da illustrare.
Questo fine settimana questo percorso di visite guidate viene confermato sabato 25 ottobre con orario dalle 15.30 alle 17.30 nelle chiese di San Biagio e di Schiavonia grazie ai preparati studenti del Liceo Artistico e Musicale A. Canova di Forlì e nelle Chiese del Carmine e di Schiavonia per merito di alcuni volontari del Comitato Chiese Aperte per il Giubileo.
Ci sarà inoltre una mostra collettiva di opere d’artisti di Artem Romagna Aps sul tema giubilare della speranza nelle chiese di Ravaldino, Trinità e Santa Lucia.
Il giorno dopo, domenica 26 ottobre, la mostra collettiva di opere d’artisti di Artem Romagna Aps proseguirà nelle chiese di Ravaldino, Trinità e Santa Lucia e nella stessa domenica si terrà un momento musicale di grande interesse nella chiesa di Ravaldino dove dalle 17 alle 19 si esibiranno nel concerto dedicato a “Il tempo di Vivaldi” con l’Ensemble Sezione Aurea e Roberto Pasquini al flauto.

