mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomeEmilia-RomagnaForlì, Pompignoli nominato nella Commissione per i Prodotti De.Co.

Forlì, Pompignoli nominato nella Commissione per i Prodotti De.Co.

(Sesto Potere) – Forlì – 4 dicembre 2024 – Il consigliere comunale Massimiliano Pompignoli è stato nominato nella Commissione per i Prodotti De.Co. (Denominazione Comunale) di Forlì, un passo importante per promuovere e valorizzare le eccellenze locali. Questo risultato si inserisce in un percorso avviato dallo stesso Pompignoli attraverso un suo progetto di legge regionale, finalizzato a regolamentare e sostenere le produzioni tipiche locali.

“La creazione di questa commissione rappresenta un tassello fondamentale per tutelare e rilanciare le nostre tradizioni – ha affermato Pompignoli –. Con il mio progetto di legge regionale ho voluto dare slancio a un sistema che mettesse al centro le eccellenze dei nostri territori, e ora lavorerò affinché il marchio De.Co. diventi un riconoscimento di valore per Forlì e le sue produzioni”.

“Il marchio De.Co. è uno strumento per certificare prodotti tipici strettamente legati al territorio, con l’obiettivo di promuovere unicità e qualità. La commissione avrà il compito di individuare e approvare i prodotti che rispecchiano questi requisiti, contribuendo così a rafforzare l’identità locale e il legame con le tradizioni”.

“L’istituzione di questa commissione è stata resa possibile grazie a un lavoro avviato in Regione e adesso l’impegno si sposta a livello comunale – prosegue Pompignoli, che aggiunge “Vogliamo creare una rete tra associazioni di categoria, produttori, artigiani e cittadini per valorizzare le competenze e le peculiarità che rendono Forlì unica”.

Massimiliano Pompignoli, che con questa nomina porta avanti il suo impegno per la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni, ha infine sottolineato la necessità di sensibilizzare la comunità sull’importanza dei prodotti De.Co. “Sono un patrimonio che racconta la nostra storia e può diventare un elemento di attrattività per tutto il territorio comunale. Lavorerò per far conoscere e riconoscere il valore di queste eccellenze, costruendo un’opportunità concreta di sviluppo locale”- conclude il consigliere.