(Sesto Potere) – Forlì – 15 ottobre 2024 – Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato e delle Forze dell’Ordine nel centro storico di Forlì e i conseguenti provvedimenti finalizzati a incidere sul degrado e l’illegalità.
Gli agenti della Questura di Forlì-Cesena (foto in alto) hanno notificato questa mattina al titolare di un esercizio di commercio e somministrazione bevande il provvedimento di sospensione per 30 giorni della licenza del titolare di un bar in Corso Garibaldi, situato nel centro storico di Forlì, poco distante da piazza Saffi.
Luca Bartolini, (foto in basso) assessore alla Sicurezza del Comune di Forlì: “a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Forlì” ringrazia il Questore di Forlì-Cesena, Claudio Mastromattei, e tutti gli agenti della Polizia di Stato per “l’ottimo lavoro di prevenzione e contrasto all’illegalità” dimostrato anche con questo provvedimento di sospensione.
Il provvedimento, frutto di numerosi controlli da parte delle Forze dell’Ordine, si inserisce in un contesto più ampio di controlli e sanzioni a tutela dell’ordine pubblico che la Questura di Forlì Cesena sta portando avanti con grande efficacia sul nostro territorio in sinergia con il Comune di Forlì e la Polizia Locale: ricorda lo stesso assessore Bartolini.
“Ed è proprio questo gioco di squadra a fare la differenza sul fronte della sicurezza in centro storico. Come già successo in passato, stiamo valutando l’adozione di un’ordinanza sindacale, ai sensi dell’art. 50 comma 5 del TUEL, che intervenga in maniera significativa, ad esempio, sugli orari di apertura del locale sospeso.”: conclude l’assessore comunale alla Sicurezza Luca Bartolini.