(Sesto Potere) – Forlì – 22 dicembre 2025 – In occasione delle festività natalizie, nelle giornate del 24, 26, 27 e 28 dicembre, sarà possibile visitare la nuova sezione “Grandi Donatori e Collezione Verzocchi” del Museo Civico di San Domenico con ingresso gratuito.
Per l’occasione, dalle ore 17:30 fino all’orario di chiusura, la visita sarà arricchita dalla proiezione nel chiostro del video “Grandi Donatori e Collezione Verzocchi”: un omaggio alla storia e al valore di chi ha contribuito a costruire il patrimonio artistico e culturale della città.
“Abbiamo voluto fare un piccolo regalo alla città” – commenta il Vicesindaco di Forlì e assessore con delega alla cultura, Vincenzo Bongiorno. “Le aperture gratuite di questo lungo fine settimana natalizio sono pensate non solo per chi resta in città e vuole trascorrere qualche ora a contatto con capolavori di straordinaria fattezza, ma anche per chi si reca a Forlì in veste di visitatore per ammirare il nostro ricco patrimonio museale e il nuovo percorso espositivo dedicato ai Grandi Donatori e alla Collezione Verzocchi. In entrambi i casi lo si potrà fare con ingresso gratuito, negli orari di apertura del Museo e con una sorpresa in più. A rendere ancora più speciale questo appuntamento, infatti, sarà la spettacolare videoproiezione di luci, opere e colori all’interno del chiostro del San Domenico, realizzata in occasione della giornata inaugurale del 14 novembre”.
La nuova sezione “Grandi Donatori e Collezione Verzocchi” sarà visitabile gratuitamente mercoledì 24 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30, e nelle giornate del 26-27-28 dicembre, dalle 9.30 alle 20.00.
Per informazioni: 0543 712362 | iat@comune.forli.fc.it

