(Sesto Potere) – Forlì – 2 maggio – Continuano le aperture nell’ambito del progetto “Chiese Aperte per il Giubileo 2025”, promosso dal circolo Acli “Lamberto Valli” Aps insieme alla Associazione Salute e Solidarietà Odv in convenzione con la Diocesi di Forlì-Bertinoro e sostenuto dalla Conferenza Episcopale Italiana, il sostegno della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì e la collaborazione dell’Associazione culturale Metropolis.
Il progetto come è noto prevede l’apertura di alcune chiese presenti nel territorio dell’Unità pastorale del centro storico da parte del Comitato di volontari Chiese Aperte per il Giubileo 2025, disponibili anche a spiegare le preziose opere d’arte presenti nelle chiese coinvolte nel cuore di Forlì, insieme a studenti dei licei artistico e musicale e del classico insieme a loro docenti con la collaborazione di volontari delle associazioni promotrici e collaboratrici
Il progetto Chiese Aperte per il Giubileo 2025 prevede per sabato 3 maggio le seguenti aperture con illustrazione delle opere d’arte contenute in queste chiese: al Carmine dalle 14.30 alle 18.30 grazie a studenti del Liceo Classico “G.B. Morgagni”, alla Ss. Trinità (foto in alto) dalle 14.30 alle 18.30 con l’aiuto di studenti del Liceo artistico e musicale “A. Canova”, a Ravaldino dalle 14.30 alle 18.30 grazie agli studenti del liceo classico “G.B. Morgagni”, a San Biagio dalle 14.30 alle 18.30 con l’aiuto di studenti del Liceo Artistico e Musicale “A. Canova” e a Schiavonia dalle 15 alle 18 con alcuni volontari del Comitato Chiese Aperte per il Giubileo 2025.