venerdì, Novembre 28, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlì, lavori Hera di estensione della rete teleriscaldamento anche nella zona industriale

Forlì, lavori Hera di estensione della rete teleriscaldamento anche nella zona industriale

(Sesto Potere) – Forlì – 28 novembre 2025 – Il Gruppo Hera comunica che inizierà martedì 2 dicembre la seconda fase dei lavori di allestimento del cantiere per l’estensione della rete del teleriscaldamento nell’area industriale di Coriano, nella zona nord di Forlì, che consiste nella posa di una nuova tubazione della lunghezza di circa 600 metri.

Si tratta del secondo dei cantieri multipli, dopo quello in fase di ultimazione su via Pascal, necessari per rispettare le tempistiche del PNRR, che interesseranno da gennaio anche le vie Schiapparelli, Colorni, Correcchio ed Orceoli.

L’intervento, che partirà martedì con durata prevista fino al 31 gennaio 2026, interesserà il tratto di via Bernale compreso fra l’incrocio con via Correcchio e quello con via Schiapparelli (incroci esclusi), con chiusura totale della sede stradale, ovviamente salvaguardando l’accesso dei residenti. Gli accessi all’area industriale saranno consentiti dalla rotonda Costanzo II°- B. Pascal e da via Schiapparelli all’incrocio con via Costanzo II°.

Durante le festività, dal 22 dicembre al 6 gennaio 2026 compresi il cantiere sarà ristretto mantenendo una corsia libera nella direzione da via Schiapparelli a via Correcchio. Le variazioni della viabilità saranno gestite tenendo conto delle eventuali criticità segnalate dalle attività produttive.

Hera ricorda che questo cantiere rappresenta un tassello cruciale per la realizzazione del progetto “Estensione sistema teleriscaldamento efficiente Città di Forlì”. Grazie all’adozione di tecnologie all’avanguardia, il nuovo sistema di teleriscaldamento contribuirà in modo significativo alla decarbonizzazione dei consumi termici del territorio cittadino, promuovendo un ambiente più salubre e una migliore qualità dell’aria per tutti i residenti.