(Sesto Potere) – Forlì – 18 aprile 2025 – “Esprimiamo la nostra piena vicinanza ai lavoratori della Giuliani Arredamenti, di fronte alle cui istanze l’Amministrazione non è indifferente.”: sono le parole dell’assessore con delega a Politiche del Lavoro e Occupazione del Comune di Forlì Kevin Bravi, intervenuto questa mattina al “picchetto” dei lavoratori davanti alla Prefettura, in Piazza Ordelaffi, a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Forlì.
“Comprendiamo le preoccupazioni che hanno portato alla mobilitazione sindacale e riconosciamo l’importanza di tutelare i diritti e le condizioni di lavoro, unitamente all’esigenza di fare quanto possibile per supportare le imprese. L’amministrazione comunale, ancora una volta, è pronta a fare la propria parte – ha aggiunto Kevin Bravi – per facilitare un dialogo costruttivo tra le parti, con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete e condivise che garantiscano la continuità produttiva e la salvaguardia dell’occupazione”.
“Con questo spirito, sono voluto intervenire questa mattina al presidio davanti alla Prefettura, per portare il mio supporto e quello di tutta l’Amministrazione ai lavoratori e alle lavoratrici di questa importante azienda del nostro territorio. L’auspicio è che la vertenza si possa risolvere al più presto, nell’interesse sia della qualità dei contratti di lavoro che della tenuta economico-produttiva della Giuliani Arredamenti.”: conclude l’assessore Kevin Bravi.