lunedì, Ottobre 20, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlì, Italia Viva chiede un tavolo di confronto sullo stabilimento Electrolux

Forlì, Italia Viva chiede un tavolo di confronto sullo stabilimento Electrolux

(Sesto Potere) – Forlì – 20 ottobre 2025 – Italia Viva Forlì richiama l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sull’importanza strategica dello stabilimento Electrolux per l’economia locale e per l’intero tessuto produttivo romagnolo, anche a seguito dello sciopero indetto la scorsa settimana da Cgil e Uil.

“Lo stabilimento Electrolux di Forlì è un presidio industriale su cui si regge una parte di economia del nostro territorio – afferma Leonardo Gallozzi, (nella foto) presidente forlivese di Italia Viva. -. Le preoccupazioni espresse dai lavoratori tramite la voce dei sindacati vanno ascoltate e non sottovalutate. Il futuro di questo sito riguarda non solo i lavoratori, ma l’intera comunità.”

Italia Viva sottolinea la necessità di un confronto concreto tra azienda, istituzioni e rappresentanze dei lavoratori, per garantire continuità produttiva, investimenti e stabilità occupazionale.

“Chiediamo che si apra al più presto un tavolo di confronto serio e trasparente – prosegue Gallozzi  – capace di offrire certezze sul piano industriale e sulle prospettive del sito forlivese. Le istituzioni locali e regionali devono assumere un ruolo attivo, tutelando un patrimonio industriale che ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo del territorio e deve continuare a farlo anche in futuro”.