lunedì, Gennaio 6, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlì, in mille alla Festa della Befana dei Romiti

Forlì, in mille alla Festa della Befana dei Romiti

(Sesto Potere) – Meldola – 6 gennaio 2025 – Un bilancio molto positivo quello della Festa della Befana ai Romiti, con un successo riconosciuto dal Quartiere Romiti di Forlì non soltanto da un punto di vista quantitativo (oltre 1000 presenze), ma anche e soprattutto per la qualità e varietà del programma proposto. Una giornata di allegria ha conquistato domenica 5 gennaio 2025 l’intero quartiere Romiti e tutta la città di Forlì.

Tanti spettacoli hanno fatto parte di questa manifestazione organizzata, partendo principalmente dall’esibizione del gruppo sportivo Asd Forlì Roller; evento allietato anche dai ballerini “Wild Angels” e dai ballerini romagnoli “ Le sirene danzanti”.

Durante l’evento alla presenza del vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno, dell’assessore Andrea Cintorino e della responsabile Ufficio Sport Roberta Mercuriali del Comune di Forlì (che ha concesso il patrocinio alla manifestazione), è stata consegnata la stella di bronzo al merito sportivo del Coni al signor Lino Truffi (ex dirigente dell’Asd Forlì-Roller ed ex presidente provinciale Forlì-Cesena della federazione italiana sport rotellistici).

Gran finale con l’arrivo della Befana, che ha distribuito le calze a tutti i bambini presenti.

Il tutto allietato dalla presenza della rievocazione dei personaggi Walt Disney delle favole e dei cartoni animati tanto amati dai più piccoli grazie alla collaborazione di Conrad.

“I Romiti non è solo un quartiere di periferia, ma un luogo dove si può stare insieme, e trascorrere momenti di allegria e festa ma soprattutto per far si di poter conoscere nuove persone di quartieri limitrofi e unire la gente nel segno dell’amicizia e volontariato”, affermano gli organizzatori.”Siamo felici – di aver fatto, in questi anni di comunità, la scelta giusta, cioè quella di provare a realizzare un nuovo tipo di vita nel territorio, aiutandoci a creare iniziative utili rivolte soprattutto al volontariato e beneficenza nei confronti di coloro che hanno più bisogno. Un particolare ringraziamento va alla collaborazione con Asd Forlì Roller, con il quartiere Cava – Villanova, ai Ministri Volontari di Scientology, a Conrad e a tutti coloro che hanno sempre dedicato il loro tempo libero al volontariato e si sono resi disponibili anche sacrificandosi per questo territorio mettendosi sempre a disposizione per fare il bene nei confronti dei cittadini e coinvolgendo tutta la cittadinanza di Forlì”.

L’ incasso delle offerte libere verrà devoluto alla Caritas Parrocchiale S. Maria del Voto Onlus Romiti che da anni aiuta le persone più in difficoltà del territorio.