lunedì, Marzo 3, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlì, in Feltrinelli presentazione di 'Una famiglia per Tina' di Paolo Rambelli...

Forlì, in Feltrinelli presentazione di ‘Una famiglia per Tina’ di Paolo Rambelli e Roberta Brunazzi

(Sesto Potere) – Forlì – 3 marzo 2025 – Domenica 9 marzo la libreria Feltrinelli di Forlì, che ha sede nello storico Palazzo Talenti di piazza Saffi, ospiterà a partire dalle 11 la presentazione dell’albo illustrato per ragazzi “Una famiglia per Tina” (editore A.CAR.) di Paolo Rambelli e con illustrazioni di Roberta Brunazzi (nella foto).
Impreziosito dalla prefazione della celebre saggista Michela Marzano, “Una famiglia per Tina”, già finalista al premio nazionale “Speciale Infanzia” di Roma, invita a riflettere – attraverso le vicende di un cucciolo di tartaruga – su cosa significhi essere genitori e sul bisogno che ogni bambino manifesta di poterne avere.
La presentazione del volume, a cura dei due autori, Paolo Rambelli (vincitore con Massimo Missiroli del premio Andersen nel 2021) e Roberta Brunazzi (vincitrice con Elena Indellicati del premio per la didattica della Fiera del libro per ragazzi di Bologna nel 1996), sarà seguita da un laboratorio di origami per i giovani lettori dedicato ai personaggi della fiaba.
L’evento si vale del patrocinio dell’Assessorato al Welfare del Comune di Forlì.
Sunossi: chi si prende cura delle tartarughe appena nate, completamente sole, sulle spiagge oceaniche? E questa condizione di assoluta libertà e indipendenza è un limite o un’opportunità? Attraverso la sua tenera storia, Tina ci invita a riflettere su come costruirsi una famiglia sia un bisogno e un desiderio non solo degli adulti, ma anche dei bambini. Introduzione di Michela Marzano. Età di lettura: da 4 anni.