(Sesto Potere) – Forlì – 13 marzo 2024 – I carabinieri della Sezione Radiomobile di Forlì hanno arrestato un giovane 27 enne straniero, residente in provincia, per resistenza a pubblico ufficiale aggravata e lesioni personali.
La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Forlì ha ricevuto, sull’utenza di emergenza 112, una richiesta di aiuto da parte di un tassista che era stato poco prima malmenato all’interno della sua autovettura da un cliente che, giunto a destinazione, non avendo con se denaro contante per pagare il corrispettivo della corsa, lo aveva per l’appunto assalito fisicamente.
All’arrivo della pattuglia, l’aggressore, che nel frattempo si era allontanato a piedi, è stato subito rintracciato dai militari operanti che hanno potuto constatare, durante le prime fasi del controllo e della identificazione, che egli si trovava in uno stato di agitazione e alterazione psicofisica dovuta verosimilmente all’eccessivo abuso di sostanze alcoliche, mostrando un comportamento minaccioso e poco collaborativo.
All’arrivo del secondo equipaggio – chiamato in rinforzo – il giovane iniziava ad inveire contro i militari ponendosi in modo aggressivo e violento tant’è che, per contenerlo, si sono visti costretti a ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino.
Ciò nonostante ne scaturiva una breve colluttazione nel corso della quale, un militare, è stato ferito ad un ginocchio da un calcio sferratogli dal 27 enne.
Dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.