lunedì, Giugno 24, 2024
HomeEmilia-RomagnaForlì, il sindaco Zattini presenta la nuova giunta

Forlì, il sindaco Zattini presenta la nuova giunta

(Sesto Potere) – Forlì– 22 giugno 2024 –  Il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini annuncia i nomi del Vicesindaco e degli Assessori che lo affiancheranno, nella Giunta comunale, per il mandato amministrativo 2024 – 2029.

In attesa di completare il quadro completo delle deleghe, che è in fase di definizione e sarà presentato a inizio settimana – spiega in una nota l’amministrazione comunale – sono resi noti i nomi dei componenti la squadra del governo locale.

La carica di Vicesindaco sarà ricoperta da Vincenzo Bongiorno mentre in qualità di Assessore sono nominati Luca Bartolini, Emanuela Bassi, Kevin Bravi, Paola Casara, Vittorio Cicognani, Andrea Cintorino, Giuseppe Petetta e Angelica Sansavini.

“Sono soddisfatto del quadro di sintesi che è emerso dal lavoro portato avanti insieme ai partiti e alle forze civiche che sostengono la maggioranza” afferma il sindaco Zattini.

“Questa nuova Giunta – prosegue Zattini – è ricca di competenze personali, di esperienze politiche e tecniche di rilievo, di contatti proficui con la società civile, con il mondo del lavoro e dell’imprenditoria, con i territori.”

L’assetto amministrativo e politico d’avvio di questo secondo mandato si completerà con l’insediamento del nuovo Consiglio comunale in programma il prossimo 2 luglio – convocato straordinariamente al Palazzetto dei Romiti – e nel corso del quale verranno eletti il Presidente e il Vicepresidente del consiglio comunale, che di prassi spetta all’opposizione, oltre che la composizione delle commissioni.

Per l’elezione del Presidente del Consiglio, i partiti della coalizione di maggioranza proporranno il nome di Daniele Mezzacapo.

L’opposizione dovrebbe convergere sul nome di  Elisa Massa, rieletta per il secondo mandato nel Pd, al top per la sua coalizione con 968 preferenze.

Si dovranno calcolare anche i nuoi ingressi in consiglio comunale tra i primi dei non eletti in FdI, Civica Zattini, Lega e Forza Italia.
Tra questi la presidente del consiglio comunale uscente Alessandra Ascari Raccagni (di area repubblicana candidata in lista civica) che era rimasta fuori per un solo voto.