sabato, Dicembre 27, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlì, il ricavato dello spettacolo “Scarpette Rosse” destinato al sostegno di donne...

Forlì, il ricavato dello spettacolo “Scarpette Rosse” destinato al sostegno di donne vittime di violenza

(Sesto Potere) – Forlì – 27dicembre 2025 – Dal desiderio di un gruppo di amiche di unire le competenze di ciascuna per iniziative di aiuto, nasce lo spettacolo originale di poesie e flamenco “Scarpette Rosse”, che si è tenuto all’ex Cinema Mazzini in corso della Repubblica a Forlì in occasione della giornata contro la violenza sulla donna.

Lo spettacolo ha unito poesia e flamenco in un turbine di emozioni e riflessioni che ha coinvolto il nutrito pubblico presente.

Il ricavato della serata è stato consegnato ai responsabili della cooperativa Babini, Gabriele Lolli e Serena Fiori, dagli organizzatori di “Scarpette Rosse” nella persona della poetessa Lorella Rosati del Gruppo Assistenziale Giorgina Saffi, assieme a Mahoù de Castylla del Centro Arte Flamenco con Giovanna Lombardi, Massimo Merendi e Alessandra Ascari Raccagni del Centro Ricerche Randolfo Pacciardi.

Un ringraziamento speciale degli organizzatori anche a tutto il corpo di ballo della Compania de Flamenco di Mahoù de Castylla e a Benedetta Caselli di Well Srl.