venerdì, Giugno 7, 2024
HomeEmilia-RomagnaForlì, 'Festival di Caterina 2024': all’ex Atr c’è il rito sonoro di...

Forlì, ‘Festival di Caterina 2024’: all’ex Atr c’è il rito sonoro di Mariangela Gualtieri

(Sesto Potere) – Forlì – 30 maggio 2024 – Dopo Roberto Mercadini e Jacopo Veneziani, la quarta edizione del “Festival Caterina Sforza di Forlì. L’anticonformista 2024”, la rassegna di spettacolo, cultura e intrattenimento dedicata a una tra le figure femminili più emblematiche del Rinascimento italiano, donna sfaccettata, fuori dagli schemi ed extra-ordinaria, ospita la performance di Mariangela Gualtieri, a cura della Città di Ebla.
L’appuntamento è per domani venerdì 31 maggio alle 21:00 nei locali dell’Ex ATR con una breve introduzione della Direttrice del Festival, Eleonora Mazzoni, e lo spettacolo di Mariangela Gualtieri dal titolo “Sermone al mio celeste pollaio”.
Mariangela Gualtieri è nata a Cesena, in Romagna. Si è laureata in architettura allo IUAV di Venezia. Nel 1983 ha fondato, insieme al regista Cesare Ronconi, il Teatro Valdoca, di cui è drammaturga. Fin dall’inizio ha curato la consegna orale della poesia, dedicando piena attenzione all’apparato di amplificazione della voce e al sodalizio fra verso poetico e musica dal vivo.
La partecipazione è gratuita ad accesso libero senza prenotazioni fino ad esaurimento posti.
Ingresso consentito da un’ora prima dell’evento.