giovedì, Aprile 17, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlì, dal Comune contributi per progetti a favore dei giovani da realizzarsi...

Forlì, dal Comune contributi per progetti a favore dei giovani da realizzarsi nella “Fabbrica delle Candele”

(Sesto Potere) – Forlì – 17 aprile 2025 – Sul sito del Comune di Forlì alla sezione Bandi, avvisi, gare e concorsi è consultabile l’Avviso pubblico per la Concessione di contributi per progetti a favore dei giovani (15-34 anni) finalizzati alla realizzazione del programma-palinsesto “Fabbrica 2.0” anno 2025/2026.

Il bando, che ha come obiettivo individuare proposte progettuali destinate alle giovani generazioni alle quali riconoscere un contributo, è rivolto a: associazioni giovanili formalmente costituite; associazioni e gruppi giovanili informalmente costituiti; associazioni e imprese socio-culturali e ricreative non profit che operano, senza scopo di lucro, a favore di adolescenti e giovani.

Possono essere ammessi al contributo le proposte progettuali – esclusivamente rivolte ai giovani (15-34 anni), da realizzarsi presso la Fabbrica delle Candele nei seguenti ambiti espressivi: musica, teatro, letteratura, arti sceniche, innovazione e social media.

La tipologia dei progetti che andrà ad inserirsi all’interno della programmazione annuale della Fabbrica delle Candele, denominata “Fabbrica 2.0”, dovrà coniugare: creatività, capacità tecnica e organizzativa, qualità artistica ed innovazione.

Per ulteriori dettagli sui soggetti ammessi si rimanda al bando completo: https://www.comune.forli.fc.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=32976

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per martedì 6 maggio 2025 alle ore 12.00.

Per informazioni: Comune di Forlì – Servizio Politiche per l’Educazione e per i Giovani , Unità Politiche Giovanili (sede V.le Salinatore 30
Tel. 0543/712833 – 0543/712112)