(Sesto Potere) – Forlì – 20 dicembre 2025 – Il vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno informa che “continua senza sosta il controllo dei locali etnici nel nostro centro storico” spiegando che nella giornata di ieri insieme all’assessore alla Sicurezza del Comune di Forlì, Luca Bartolini, (vedi foto) è andato a portare gli auguri di Buon Natale al Comandante Claudio Festari e agli agenti della Polizia Locale impegnati sul campo, in diretta, mentre svolgevano i consueti e costanti controlli ai negozi etnici del centro storico, insieme all’AUSL – Servizio Veterinario, secondo le direttive dell’Amministrazione comunale.
Nel locale controllato, gestito da cittadini stranieri, a seguito delle verifiche è stato disposto il sequestro di ben 110 kg di pesce poiché privo di tracciabilità, oltre all’emissione di diverse sanzioni, diffide e obblighi per carenze igienico-sanitarie.
“La nostra Giunta proseguirà con determinazione su questa linea: tutela della salute dei cittadini e rispetto delle regole. Regole che non hanno colore e che valgono allo stesso modo per tutti: ciò che è richiesto ai negozi gestiti da italiani deve essere ovviamente applicato anche a quelli gestiti da stranieri, senza eccezioni. Nessuna zona franca e nessuna politica dei due pesi e delle due misure”: conclude il vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno.

